Mi chiamo Silvia e sono Igienista Naturale, Naturopata e Iridologa, specializzata in Nutrizione Vegetale con un Master in Leggi Biologiche.
Sono Consulente di Benessere: accompagno le persone a ritrovare la propria salute attraverso un percorso olistico e igienista: incarnare la scienza igienista significa sviluppare una sensibilità e un’attenzione al bello, ai particolari, alle cose più semplici che diventano preziose e imprescindibili per una vita autentica. Noi siamo un unicum formato da tante dimensioni, tutte collegate: siamo corpo, mente, spirito, anima. Siamo sensazioni, percezioni, pensieri, emozioni, sentimenti. Se coinvolgiamo, nell’incedere della vita, in particolare, una dimensione del nostro essere, inevitabilmente stiamo agendo su tutte le altre parti di noi, in interazione profonda tra loro.
Quello che succede imboccando con coraggio, coerenza e fiducia in se stessi la strada dell’igienismo, è di essere pervasi da un cambiamento generale benedetto. Un effetto a cascata. Si parte dal modo di alimentarsi, in genere, ma non cambia solo quell’aspetto: muta nel profondo lo sguardo che si rivolge al mondo, uno sguardo che diviene naturalmente capace di vedere il bello e la meraviglia che ci circonda.
Preziosi alleati del Percorso Benessere personalizzato che delineeremo insieme sarà l’alimentazione naturale, i fiori di Bach, gli oli essenziali, i fitoterapici, la reflessologia plantare integrata dalla floriterapia e dalla cromoterapia, l’analisi iridologica, le leggi biologiche, il coaching, la psicologia e l’igiene mentale.
Sono Giornalista: racconto storie di persone che possano ispirare e progetti sociali. Uno dei pilastri dell’igienismo è coltivare relazioni virtuose. Con le mie interviste presento persone “buone e intelligenti, come direbbe Dante e attraverso le loro storie presentare una realtà che nutre e anima.
Amo coniugare le mie passioni con il mio impegno a contribuire a rendere il mondo un luogo pieno di Bellezza.



Lascia un commento